mono dettaglio cucina 103

Suocero e genero, che svolgevano attività completamente diverse, costruirono questo edificio nel 2007 perché segretamente appassionati al turismo e alla ricettività. Quando ci siamo conosciuti Enzo ci ha raccontato che mentre demolivano, progettavano e ricostruivano, lo pensavano come ad un Garnì e che un giorno avrebbe ospitato persone da tutto il mondo, con le quali loro, in dialetto milanese, in qualche modo avrebbero colloquiato.

Il “Garni” piano piano prese forma e fu battezzato con il nome lungimirante di Expo Residence Rho. Era lì, in via Pace 23 di fronte al Carrefour, una bella e imponente palazzina gialle a righe grigie, con 17 appartamenti, perlopiù monolocali, più un bellissimo trilocale con terrazza.

Ora serviva gestirla però e loro non avevano esperienza, così, iniziarono con degli affitti tradizionali in attesa di incontrare le persone giuste. Nel 2015 per il “caso” (che non esiste) hanno incontrato noi, che non siamo leader del mercato, non siamo sulle prime pagine dei giornali…e se per questo neanche di Google 😊, ma proveniamo tutti dal settore alberghiero, amiamo questo lavoro e lo facciamo bene.

Una volta arrivati noi cosa abbiamo aggiunto? L’esperienza maturata in hotel.

Sapevamo che il riposo è un elemento fondamentale per qualsiasi viaggiatore, allora abbiamo tolto i divani letto e abbiamo contattato, una delle migliori aziende italiane che produce ed esporta materassi per alberghi in tutto il mondo e abbiamo scelto un prodotto per cui ancora oggi i nostri clienti ci fanno i complimenti.

L’aria condizionata, il riscaldamento e il parcheggio c’erano già…quindi mancavano solo piccoli accorgimenti, lavatrici, bollitori, microonde e ciò di cui ormai ogni bipede non può fare a meno…il WIFI…

Così siamo partiti e ci siamo buttati nella mischia del moltissimo lavoro durante l’Expo 2015.

Abbiamo, accolto, conosciuto, aiutato e accompagnato ospiti da tutto il mondo l’atmosfera era bellissima e i visitatori erano rapiti e incantati dalla bellezza dell’esposizione, dalla nostra Milano e dal nostro modo “tutto italiano” di accogliere.

Insomma, dovevamo dirvi un sacco di cose: che abbiamo fatto tutto il possibile per rendere gli appartamenti accoglienti, che la reception è aperta dalle 15 alle 21, ma che abbiamo anche il self check-in, che siamo a 3,5 km dalla fiera di Rho, che di fronte a noi c’è la fermata dell’autobus, ma che su prenotazione abbiamo la nostra navetta e che, come trovate scritto su qualsiasi sito di una struttura ricettiva, siamo in una posizione strategica a 5 minuti a piedi da tutto. INVECE NO!

Quello che per noi è importante dire è che prestiamo particolare attenzione alle pulizie, che probabilmente non vi accoglieremo in giacca e cravatta, ma in jeans e scarpe da tennis (tranne Silvia😊) perché per accontentare tutti bisogna correre e, in più, se devi spostare un letto o riparare una caldaia la cravatta e i tacchi sono scomodi… (solo Silvia ci riesce😉)

Per quanto riguarda la nostra posizione non so se sia strategica ma per certo è in via Pace 23 a Rho e qui, o dietro le quinte, troverete noi: Sara sempre spettinata, Valentina che fa 73 cose contemporaneamente (tutte bene) , Silvia che corre e pulisce sul pulito con i tacchi leopardati, Jacopo, ahimè interista, ma di innata simpatia e Alessandro che in questa gabbia di matti cerca di far quadrare i conti😊.

Ci troverete qui o negli altri residence che abbiamo la fortuna di gestire e sicuramente ci troverete sempre e comunque con il sorriso e una parola buona, pronti a fare tutto ciò che è in nostro potere per rendere il vostro soggiorno confortevole, per l’indimenticabile ci stiamo attrezzando😊.

FREE WIFI

Because both businessmen and travelers need to access the Internet anywhere!

ROOM SERVICE

Enjoy a full-blown room service, enhanced by an option to order food and beverages!

FREE PARKING LOTS

Book a suite and the parking lot will be yours, free of any additional charge!

SELF CHECK-IN

More flexible than ever, made with our guests’ comfort and timing in mind…